sabato 14 agosto 2010

Acqua come oro

Recentemente ho scoperto di avere una vena ecologista (vedi l'altro blog http://100mqdimondo.blogspot.com) ma ora non voglio tediarvi con un elogio sulla inenarrabile importanza dell'acqua.
Questo non è un discorso sullo spreco che quotidianamente perpetriamo, non è una predica.
Volevo solo farvi partecipi di una mia riflessione sul costo monetario di... una bottiglia di acqua.
Vi pare poco? Bighellonando in giro per la città dopo un pochino viene sete. Io non bevo birra e poi con due bambini a presso è normale munirsi di acqua. Peccato che siamo in quattro e io non ho un somarello da caricare. E se finisce?
Ci si ferma in un bar a bere? NO!!!
Vi accorgerete del salasso. Un bicchiere di acqua costa almeno 2 euro. Non la bottiglia, quella sono almeno 4 euro.
La birra? Il boccale piccolo costa 2,50 euro.
Domanda: Meglio passare alla birra? Me la faccio versare direttamente nel biberon?
In questo caso è vero il detto "l'acqua vale più dell'oro".
Io ho risolto entrando alla LIDL più vicina.

Nessun commento:

Posta un commento