venerdì 13 agosto 2010

Previsioni del tempo e la sabbia

Ieri abbiamo trascorso la seconda giornata a Berlino, la prima intera.
Durante la colazione, abbiamo guardato su internet (grazie al collegamento wireless e free del Loft Transit Hotel) le previsioni del tempo (www.wetter.de) ed una piccola delusione ci ha preso.
Per la giornata e per i giorni successivi le previsioni diciamo che non erano delle più invitanti per andare in spiaggia! Pioggia! O meglio per ieri le previsioni erano coperto al mattino (con qualche probabilità di pioggia a mezzogiorno) e temporali dopo le 18 (in tedesco "Abends 18.00 Uhr).
Al mattino lo stratega della vacanza, cioè io, Radice quadrata, ho delineato al resto della famiglia, Pulce (la mamma), Brontolo (il figlio maggiore di 8 anni) e la Criceta (l'ultima arrivata che ha 7 mesi), il programma della giornata: mattino visita a vedere Sandsation (esposizione di sculture di sabbia) e pomeriggio da definire.
Sandsation si trova tra East Side Gallery e O2 World e oltre alle sculture realizzate da persone di differenti nazionalità, c'è una "spiaggia" per i bambini: "e che nessun dica che non ho portato Brontolo in spiaggia!".
Il tempo ha "tenuto" e a parte qualche goccia di pioggia la mattina è stata asciutta: come da previsioni.
Vicino a Sandsation abbiamo notato che era in corso una manifestazione sportiva: il campionato europeo di Beach Volley: evidentemente la sabbia piace ai tedeschi! E posso capire anche il perché: le giocatrici hanno un bel costume!
Comunque nel pomeriggio siamo andati al giardino botanico (Botanischer Garten) davvero interessante e rilassante!
E alle 18.15? Temporale: come da previsione!

Nessun commento:

Posta un commento